Chirurgia veterinaria

Si offrono servizi di alta qualità mirati al problema, al tipo di animale, alla patologia, all’età ed alle condizioni del soggetto.

Chirurgia veterinaria e terapia del dolore

L’ambulatorio veterinario Caputo Decarli offre un servizio di alta qualità per il trattamento e la risoluzione di malattie (di cani, gatti, NAC ed animali esotici) tramite la chirurgia, fornendo un servizio altamente professionale, mirato al problema, al tipo di animale, alla patologia, all’età ed alle condizioni del soggetto.

Ogni singolo paziente, prima di accedere alla sala operatoria, è valutato accuratamente mediante una visita pre-operatoria ed esami del sangue che si effettuano in ambulatorio, accorciando così i tempi di attesa.

La comunicazione con il proprietario, prima dell’ intervento, è fondamentale per il team dell’ambulatorio: tutto deve essere chiaro (costi, rischi anestesiologici ecc…) così da affrontare il problema in maniera consapevole e senza dubbi di sorta.

Una ottima chirurgia non può essere disgiunta da una anestesia, come già detto, su “misura” ed una accurata terapia del dolore pre, intra e post-operatoria.

Anni di esperienza, fanno sì che tutto sia sempre gestito al meglio.

Sterilizzazione cani e gatti

• Il numero di cuccioli (“offerta”) supera ampiamente la richiesta (“domanda”) da parte di nuovi proprietari: ciò incrementa il randagismo o il numero di animali che spesso sono costretti ad una “vita”in canili /gattili.
  • La sterilizzazione non fa diventare gli animali grassi e non ne cambia la personalità. Una alimentazione adeguata ed il giusto esercizio fisico, scongiurano il sovrappeso nei nostri animali domestici.
  • E’ appurato che la sterilizzazione prima del primo calore o al massimo fra il primo e il secondo, prevenga alcuni tipi di tumori mammari così come l’accumulo di pus nell’ utero (piometra).
  • Le femmine di cane e gatto possono vivere tranquillamente la loro vita senza aver mai partorito.

I nostri servizi veterinari