Anche gli animali hanno un'anima...

"La toccante storia di due pinguini “vedovi” che si consolano guardando lo skyline illuminato di Melbourne".

Autore: dott. Caputo Luca

Tobias Baumgaertner ha immortalato due pinguini rimasti “vedovi” mentre si rincuorano per le rispettive perdite. I 2 animali sono rimasti abbracciati per ore su una roccia a guardare le luci sfavillanti dei grattacieli che si riflettevano nell’oceano.

Il fotografo ha raccontato: “Un volontario mi si è avvicinato e mi ha spiegato che il pinguino bianco era una femmina che aveva perso il suo partner; la stessa cosa è accaduta al maschio, più giovane di lei. Da quando si sono incontrati, i due si confortano e stanno insieme per ore… Mentre gli altri pinguini della colonia dormivano o correvano, questa coppia cercava di godersi insieme ogni momento. Credo che a volte l’amore arrivi quando meno te lo aspetti e che sia un privilegio amare veramente qualcuno”. Un esempio ed un monito per il genere umano, sempre più egoista ed irrispettoso nei confronti di consimili, creature che abitano la Terra ed ambiente. 

 

Gli scatti risalgono al 2019 ed hanno vinto il premio fotografico 2020, l’Ocean Photograph Awards  ed i Community Choice Awards.

 

Le commoventi immagini di questi 2 uccelli acquatici che si consolano l’un l’altro guardando lo skyline (ovvero il profilo del panorama delineato dagli edifici di una città e dai loro punti più elevati) illuminato di Melbourne, spiegano molto bene come anche gli animali provino sentimenti molto profondi del tutto sovrapponibili a quelli umani. 

Scrivi commento

Commenti: 0